Chi è Vegitaliano

Vegitaliano promuove la cucina vegetariana o vegana in Italia. Scopriamo insieme ristoranti vegetariani, vegani, biologici presenti sul nostro meraviglioso territorio, li trovi in RecensioniVeg. Visitiamo per te piccole aziende agricole biologiche, gli agriturismi, le cantine e gustiamo i loro prodotti. Un'attenta selezione accurata e veritiera garantisce i prodotti agricoli ed i vini proposti nell'angolo ProdottiVeg. Uno spazio RicetteVeg per tante idee in cucina. In Blogveg trovi articoli interessanti sul mondo veg. Puoi informarti sugli eventi vegetariani o vegani nella sezione EventiVeg. Diventa anche tu amico di Vegitaliano creando un tuo profilo. Avrai diritto a promozioni offerte dai piccoli produttori locali scelti da noi.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Bellissimo ristorante vegano che si trova in Via Bergamo, 56 a Roma (vicino Piazza Fiume). il ristorante consiste in una grande sala accogliente e bene arredata.  Si comincia con lo scegliere il tavolo (è consigliabile la prenotazione dato che l'ho trovato sempre pieno anche a pranzo). Ci si serve nella quantità desiderata ad un ricchissimo buffet, si pesa il proprio piatto e si procede al conto. In questo modo si evitano sprechi di cibo e di denaro. Disponibile anche una discreta cantina di vini. E' aperto tutti i giorni tranne il lunedì sera. Sono possibili aperitivi, pranzi, cene e catering. Spesso vengono organizzati corsi di cucina vegana a cura dello Chef Simone Salvini (il titolare). Ci sono stato diverse volte ed ho trovato sempre pietanze nuove e buonissime. Ciò che mi ha colpito di OPS! è la cortesia del personale. Consigliatissimo a chi pensa che noi vegani mangiamo solo sedano.

 

Questo il sito.

Per prenotazioni (06) 8411769

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

A Roma, da qualche anno, un quartiere prima sconosciuto è diventato un posto davvero molto bello e caratteristico pieno di piccoli locali intriganti. Uno di questi, provato poche sere fa, è il VItaminas 24. E' davvero piccolo ma molto familiare. I mobili, per esempio, sono quelli che si usavano nelle cucine di casa negli anni 50. C'è un grande bancone dietro il quale vengono preparate gustose ricette vegane e, grazie ad una socia brasiliana, anche frullati con frutta esotica. Tutto il cibo trattato è biologico e raccolto nelle campagne romane. Il menù è molto ricco e invitante. Non ho provato le vellutate ma pare siano molto buone. Eccellenti le millefoglie con le verdure ed i veg burger che ho provato. Anche il vino è locale e bio. Dulcis in fundo è economico. DA PROVARE

 

 

P.s. sul sito puoi trovare anche  un form da scaricare per ordinare la spesa settimanale (GAV) ed il menù. E' aperto tutti i giorni dalle dieci all'una.

Si trova in Via Ascoli Piceno 40 zona Pigneto Roma.

informazioni:  cell. 3312045535

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Piccolo ristorante davvero accogliente nei vicoli del centro di Caserta a due passi dalla Reggia. Ci sono due sale arredate semplicemente e con gusto: tavoli e sedie in legno, colori allegri e leggeri, stile trattoria dei vecchi tempi. La cucina è a vista ed io adoro le cucine a vista. Che poi non vado a curiosare ma il fatto che siano a vista mi conforta.

 

La chef è anche la titolare. Si possono acquistare prodotti biologici presenti nel locale. Il piatto che dovete assolutamente provare sono le scaloppine di seitan ai funghi. Divine. La scelta delle pietanze spazia dal vegetariano al vegano assoluto e cambia spesso. Esiste anche una discreta cantina di vini biologici o addirittura vegani (chiarificati con gelatine vegetali e non animali). I costi sono davvero contenuti e si aggirano intorno ai venti euro ich. L'estate si può mangiare all'esterno in un caratteristico vicoletto. Direi un bel posto e infatti sono quattro volte che ci vado.

Vicolo Francesco Della Ratta, 7  Caserta

Prenotazioni:  0823 279704

pagina facebook

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cucina vegana 100% cruelty free in questo delizioso ristorante bistrot a Roma in Via Dignano D'Istria 51/A (Via Prenestina). Ingredienti freschi, di stagione e naturalmente biologici.  In questo piccolo intimo ristorantino c'è un'incredibile scelta di pietanze cucinate con amore. La qualità è alta e la questua medio-bassa. C'è musica dal vivo. Qui il sito

E' aperto dal martedì alla domenica dalle ore nove alle ventitrè. E' chiuso il lunedì (non vi si può nascondere nulla).

Tel: 329 6656 085 – 327 4568592 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

A Roma, nella splendida cornice storica di Via Margutta, tra antiche botteghe artigiane e studi di pittori famosi, si trova questo elegante ristorante aperto nel 1979 da Claudio Vannini. Amore per l'arte, la musica, la natura ed i colori. i tratti essenziali che caratterizzano i trent'anni di cucina vegetariana di questo ristorante. Tantissime le iniziative artistiche che accompagnano pranzi, cene, aperitivi. Una fornitissima cantina con oltre 50 etichette, comprendenti molti vini biologici. Qui il sito

Sempre aperto tranne il 25 Dicembre. Sabato sera e domenica a pranzo c'è musica dal vivo. Degustazione jazz ogni ultimo martedì del mese.

informazioni: +39 06 32650577   Fax__+39 063218457

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

E' un piccolo ristorantino aperto nel novembre del 2013. Lo chef è Paolo Petralla ed è aiutato dalla sua compagna. Si trova nel meraviglioso quartiere Pigneto a Roma. Il menù è alla carta ma i piatti sono sempre diversi e fatti "in casa", come il seitan o gli gnocchetti di farro al pesto di salvia.

Apre tutte le sere dalle ore 19  ed il sabato e la domenica anche a pranzo dalle ore 12 e trenta.

 

So What?!?, via Ettore Giovenale 56/58, Roma. Tel. 06.64801511 – cell 329.8265250 Sito - Chiuso il martedì

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

 Ricetta della mia amica Barbara Cantalino

IL MIO FORMAGGIO VEG AGLI ASPARAGI, ACCOMPAGNATO DALLA CREMA DONIZETTI

Ingredienti: Ricetta per 4-6 persone. 500 gr di asparagi freschi (un mazzo); 200 gr di tofu (sgocciolato e dal sapore molto delicato!); 140 gr di cipolla bianca di stagione; brodo vegetale (molto ricco!) oppure granulare vegetale per 1/2 l di brodo; 1 C (cucchiaio da cucina) abbondante di aglio in pasta; sale&pepe; 3 c (cucchiaini da caffè, non da dessert!) rasi di agar-agar; una noce di margarina o burro veg; 4 C d’olio evo; 40 gr di panna veg. Una tazza (o qualsiasi altro contenitore non di plastica!) ∅ cm 10,5 - h cm 6,5.